Quando Huawei ha messo sul mercato gli smartphone Honor, non era molto chiara la nicchia di mercato che aveva intenzione di conquistare: gli smartphone Honor Huawei erano stati considerati una sorta di progetto parallelo della marca cinese ed erano stati sviluppati come apparecchi  di fascia elevata.

Questi smartphone Honor hanno, però, stupito fin dai primi mesi di presenza, grazie alla loro buona qualità, alle ottime caratteristiche hardware e al prezzo molto più che competitivo: in poco tempi, si sono fatti spazio prepotentemente sul mercato degli smartphone di ottima qualità.

Perché gli smartphone Honor costano poco

I prodotti della Honor Huawei possono essere acquistati solamente online. Ecco spiegato il motivo del loro costo così competitivo! Così facendo, i produttori hanno avuto modo di tagliare i costi legati alla distribuzione al dettaglio (non sono disponibili nei negozi fisici) e alla pubblicità offline. Come ben sappiamo, infatti, il costo degli smartphone di alcune marche concorrenti (come Samsung e Apple) è dettato da molti fattori legati alla marca stessa e alla distribuzione dei prodotti sul territorio mondiale: strategie di mercato, pubblicità, brand building, costi d’invio e molto altri fattori influenzano fortemente l’andamento dei prezzi nel mondo della tecnologia. Pensate solo un attimo a tutta la pubblicità che vediamo dei famosi iPhone: come pensate che la paghi il boss di Cupertino? Sicuramente, anche tramite i nostri acquisti. Questi fattori, oltre i costi associati alla creazione e alla produzione del prodotto, determinano poi il prezzo finale dei telefoni. Nel caso degli smartphone Honor è ancora più vero, visto che nascono proprio per gli appassionati della tecnologia che cercano sempre il miglior rapporto qualità/prezzo online e che, quindi, troveranno questi telefoni facendo delle comparazioni online.

Gli smartphone Honor: i modelli proposti dalla Honor Huawei

Molti smartphone di questo nuovo sub-brand hanno caratteristiche comuni. Per esempio le loro componenti non si scaldano molto, a differenza di altri smartphone attualmente in circolazione: questo allunga la durata della batteria telefono, che supera senza alcun problema la giornata d’uso, confermando ulteriormente la qualità del prodotto.

Il telefono più apprezzato della gamma Honor Huawei è l’Honor 6: un telefono dalla scocca compatta, con 4 processori per 1.7 Ghz e altri 4 da 1.3 Ghz. Questo prodotto viene con 3 Gb di Ram e 16 Gb di memoria espandibile grazie allo slot d’espansione Microsd.

Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, 4G/LTE...
1076 Reviews
Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, 4G/LTE...
  • Tecnologia all'avanguardia a un prezzo straordinariamente conveniente; Tecnologia 4G/LTE
  • Schermo Full HD da 5,0", rapporto schermo/cornice del 75,7%, fotocamera principale da 13 Megapixel, fotocamera frontale da 5 Megapixel
  • Velocità di download fino a 300 Mbps, velocità dell'otturatore di 0,6 secondi
  • Autonomia di 2 giorni di utilizzo normale

Questa versione è stata aggiornata recentemente con la sua versione Plus, top di gamma, che propone uno schermo a 5.5 pollici di qualità elevata, il doppio della memoria, una cornice metallica più resistente ed una batteria fino a due giorni di utilizzo medio.

Recentemente è uscito in Cina lo Smartphone Honor 7, considerato il nuovo Top di Gamma proposto dalla marca cinese: uno scheletro in alluminio ed un display da 5.2 pollici, un processore a 2.2Ghz, 3 Gb di Ram e memoria da 16 a 64 Gigabyte. Questo smartphone ha anche un lettore d’impronte digitali di ultima generazione.

Honor 7 Smartphone 4G, Display Full HD 5.2 Pollici, Processore Kirin 935 Octa Core 2.2 GHz, 16 GB Memoria Interna, 3 GB RAM, Fotocamera 20...
690 Reviews
Honor 7 Smartphone 4G, Display Full HD 5.2 Pollici, Processore Kirin 935 Octa Core 2.2 GHz, 16 GB Memoria Interna, 3 GB RAM, Fotocamera 20...
  • Batteria 3100 mAh
  • Display FHD IPS-NEO Touchscreen, 1920 x 1080 Pixel
  • Dual-Nano SIM
  • Sistema operativo Android 5.0

Considerazioni sull’evoluzione della Honor Huawei

Per moltissimi anni abbiamo pensato che la marca Huawei avesse deciso solamente di sviluppare telefoni entry-level, che non potessero competere con i grandi del mercato, e ci siamo sbagliati. La marca sembra evolvere velocemente e sta diventando famosissima solo grazie ai suoi prodotti di qualità dai prezzi imbattibili. Consigliamo di tenere un occhio aperto sui loro prodotti: qualora tu abbia deciso di cambiare il tuo telefono e di comprarne uno nuovo, dai un’occhiata agli ultimi Honor sul mercato: sicuramente troverai quello più adatto alle tue esigenze e al tuo portafoglio!

Buon shopping 🙂