Pinegrow web editor, come si può intuire dal nome, è un software che supporta gli sviluppatori nella creazione di siti web. È disponibile per Mac, Windows e Linux, quindi ognuno di noi può davvero accedervi e scoprire le sue numerose funzionalità. Pinegrow web è disponibile sia per WordPress che per i normali editor HTML 5. Vediamo nel dettaglio le sue funzionalità.

Pinegrow web editor per WordPress ed editor HTML5

In sintesi, questo editor ci permette di creare dei veri e propri temi, responsive, con la possibilità di modificare più pagine nello stesso momento; inoltre integra al suo interno diversi componenti di famosissime librerie e framework come AngularJS, Bootstrap, Foundation e ovviamente il conosciutissimo WordPress.

Pinegrow editor è la soluzione per coloro che vogliono sviluppare siti web in poco tempo. Inoltre, non richiede un’approfondita conoscenza di sviluppo web, anche se sappiamo bene che affidarsi a sviluppatori improvvisati non è la scelta migliore per la costruzione di un progetto solido e duraturo nel tempo. Se impiegato nel modo corretto e dalle persone che sanno farne buon uso, è sicuramente un’applicazione che permette di risparmiare ore nella creazione di siti web o landing page.

Pinegrow web editor per editor HTML5

Poter modificare gli elementi in tempo reale, scegliere al volo di inserire sottotitoli diversi, cambiare colore ai pulsanti e spostare intere sezioni dall’altro in basso: con Pinegrow web editor si può creare il proprio progetto in poche ore di lavoro. Basta solamente inserire nell’editor la pagina html con una semplice funzione di drag & drop ed il gioco è fatto!

Pinegrow web editor per WordPress, ci consente di creare dei veri e propri siti personalizzati, che possiamo poi utilizzare nel CMS più famoso di sempre. Vediamo un video d’esempio:

Come si nota nel video, è possibile utilizzare qualsiasi tipo di codice PHP, qualsiasi plugin esterno. È davvero un builder che si integra perfettamente con tutti gli elementi. Inoltre, è possibile interagire direttamente modificando il codice stesso del sito; ecco perché consigliamo in ogni caso di avere un minimo di esperienza nel campo, anche con sistemi come questo che facilitano davvero di molto il lavoro!

pinegrow-web-editor-edit-code

Pinegrow web editor è disponibile a partire da 49 $, ma ha diverse opzioni integrative che possono interessare agli sviluppatori. Buona programmazione!