Il conto alla rovescia è ormai iniziato da parecchio tempo: lo senti questo profumo? È proprio lui, il Natale! Luci, colori, dolciumi e addobbi: sta per iniziare uno dei periodi più festosi dell’anno! È vero che qualche tempo fa ti abbiamo suggerito dove festeggiare il Capodanno, ma adesso dobbiamo concentrarci sull’apertura imminente dei mercatini più famosi al mondo: quelli natalizi!

Una delle tradizioni più diffuse, durante questo periodo, è proprio quella dei mercatini natalizi. Non c’è paesino che si astenga: fosse anche per un solo pomeriggio, ogni città si organizza per vivere questa magia.

Per le provincie più grandi e famose, invece, i mercatini natalizi sono una vera e propria festa in grande. Bancarelle imponenti, artigiani che si riuniscono da diverse parti del mondo, prodotti autentici e unici che difficilmente si trovano nei supermercati. Ma la vera particolarità dei mercatini natalizi è senza dubbio l’atmosfera. La magia del Natale tocca i cuori di tutti ed è davvero impossibile non lasciarsi rapire da certe emozioni.

Ma bando alle smancerie, passiamo alle cose serie! Se ami i mercatini di natale, il ponte dell’8 dicembre cade proprio a pennello per organizzare un bel weekend lungo. Scopriamo quali sono le location più gettonate e quali sono i mercatini natalizi più belli da visitare!

I mercatini natalizi del Trentino Alto Adige

Conosciuti in tutti il mondo per la loro maestosità, i mercatini natalizi del Trentino sono tra i più belli d’Italia. Attirano tantissimi visitatori provenienti da tutto il mondo e grazie alla temperatura ed ai paesaggi, rappresentano appieno il clima natalizio. L’odore di vin brulè e cannella ti permetterà di entrare subito nel mood natalizio! I più famosi sono quelli di Bolzano, Trento, Merano e Levico. Inoltre, in queste zone è facile trovare dei bellissimi posti dove soggiornare e dove rilassarsi all’interno di meravigliosi centri benessere, che spesso offrono dei pacchetti scontati proprio per queste occasioni!

La magia dell’Austria

Se passate dal Trentino, non potete lasciarvi sfuggire i mercatini natalizi dell’Austria. Ancora più grandi, ancora più particolari, i mercatini di Natale austriaci vi sapranno regalare dei magici momenti. Scegliere tra Vienna, Salisburgo o Innsbruck non si rivelerà molto facile, perché sono tutti molto caratteristici! E non dimentichiamoci della super cucina: in Austria sanno come sconfiggere il freddo, con i loro piatti caldi e succulenti!

Lo splendore di Zurigo

Chi è stato nei pressi della stazione di Zurigo nel periodo natalizio, non può non aver notato il grandissimo albero di Natale della Swarovski che ogni anno viene puntualmente addobbato a puntino. I giochi di luce vengono impreziositi dalla brillantezza dei cristalli, che rendono l’albero uno dei più belli del posto. Nei suoi paraggi, ci sono diversi mercatini natalizi che senza dubbio meritano una visita!

La romantica Parigi

Se volete cogliere l’occasione di una gita romantica, oltre che natalizia, allora Parigi è la meta perfetta. Uno dei mercatini natalizi più popolari e visitati è Le Marché de Noël de La Défense, al Grande Arche de la Defense. In alternativa, è possibile visitare la bellissima Galeries Lafayette, negli Champs Elyssée che ogni anno vengono addobbati al meglio per regalare ai turisti delle decorazioni uniche e spettacolari. E come dimenticare il famosissimo parco di Disneyland Paris? Durante il periodo natalizio, la magia del parco divertimenti diventa una festa imperdibile, sia per bambini che adulti!

E se nelle tue visite ai mercatini di Natale non hai trovato nulla da acquistare, ti consigliamo di leggere il nostro articolo con i consigli per il tuo shopping natalizio!

 



Booking.com