Il Black Friday, tradotto in venerdì nero, è una delle giornate più proficue per i venditori. Nato in America negli anni 80, il Black Friday segnava (e segna tuttora) una piccola ripresa per i commercianti, che cambiavano colore nei loro libri contabili e passavano dal rosso, colore di perdita, al nero, il colore del guadagno (ecco perché l’aggettivo Black). Il giorno della ricorrenza è sempre quello successivo al giorno del ringraziamento, che avviene nel quarto giovedì del mese di novembre.

In Italia il Black Friday ha preso piede grazie ad Apple, nel “lontano” 2014. La maggior parte delle persone è quindi piuttosto nuova a questo genere di offerte, tranne ovviamente i più esperti che già da anni approfittano dei mega sconti del Black Friday.

 

Cosa succede durante il Black Friday?

Il Black Friday è il giorno in cui gli shop online e i grandi magazzini offrono degli sconti particolarmente vantaggiosi, difficili da trovare durante il resto dell’anno. Proprio in questa giornata, molte persone cominciano il loro shopping natalizio, approfittando dei grandi ribassi proposti.

C’è un piccolo segreto, che i più esperti sicuramente sapranno: diversi negozi, specie quelli online, cominciano a proporre gli sconti già qualche giorno prima del Black Friday. Proprio durante la settimana che precede il venerdì nero, si trovano già diversi ecommerce che lanciano grandi offerte, applicando fino al 70%-80% di sconto.

Ad esempio, Amazon per tutta questa settimana che precede il Black Friday, ha già cominciato a mettere in offerta tantissimi prodotti, con sconti parecchio interessanti, come questi:

[amazon box=”B00M93QOVU”]

[amazon box=”B00TF0XQNO”]

[amazon box=”B01AXK4W96″]

 

[amazon box=”B01GEAO2CQ”]

Gli sconti sono davvero molti e per diverse tipologie di prodotti. Dare un’occhiata è d’obbligo se non si vuole perdere la possibilità di acquistare ciò che cercavamo da tempo ad un prezzo inferiore! Oltre ad Amazon, infatti, ci sono tantissimi altri negozi online che aderiscono all’offerta, come eBay, Asos, Decathlon e molti altri ancora.

Oltre agli shop online, si devono tenere d’occhio i principali negozi delle città. Anche i centri commerciali ed i grandi magazzini, approfittano di questa usanza americana per attirare la clientela.

Questo è veramente il periodo perfetto per iniziare a pensare ai regali di Natale o per fare dei pensieri di compleanno anticipati. Acquistare con un po’ di anticipo ha i suoi vantaggi, giusto? E allora, è arrivato il momento delle compere!

Pronti per scatenarvi con lo shopping? Via con il Black Friday!